Le proposte di Volkswagen per il trasporto di disabili

Le proposte di Volkswagen per il trasporto di disabili

trasporto di disabili

Volkswagen propone diversi furgoni per disabili.

Si tratta di veicoli destinati a un compito delicato, ed è importante che abbiano caratteristiche ben precise. La comodità per gli utenti deve essere massima, così come la sicurezza. Anche il sistema di salita e discesa deve rispettare il massimo comfort.

Grazie alla collaborazione con Focaccia Group tutto ciò è possibile, garantendo agli utenti la libertà di viaggiare senza alcun timore.

Nei prossimi paragrafi le proposte della casa tedesca in questo segmento.

La collaborazione con Focaccia Group

Focaccia Group è l’azienda con cui Volkswagen cura l’allestimento dei suoi furgoni per disabili.

Il lavoro dell’azienda inizia più di sessant’anni fa. Oggi tutta l’esperienza e la competenza sono messe al servizio della realizzazione di queste componenti.

L’obiettivo è quello di rendere il mondo delle automobili più accessibile, andando oltre ai comuni allestimenti disponibili sul mercato.

Focaccia Group è un’azienda italiana, e in quanto tale rispetta i canoni del Made in Italy. La funzionalità dei prodotti si unisce al design, mentre la qualità costruttiva è di altissimo livello. La tecnologia proposta è all’avanguardia, rispettando gli standard di sicurezza e semplicità di utilizzo.

I furgoni per disabili di Volkswagen

La casa tedesca propone una gamma composta da due modelli. Entrambi rispettano alti standard di qualità e sicurezza, e utilizzano la migliore tecnologia in questo settore.

Crafter Kombi Accessibile

La linea Crafter si arricchisce di un mezzo dedicato alla disabilità. Si tratta di Crafter Kombi accessibile, che per lo spazio all’interno e per le sue funzionalità si rivela perfetto per il trasporto di più persone.

I sedili già presenti sono realizzati per garantire un trasporto semplice e sicuro. Sono tutti monoposto e reclinabili, dotati di apposite cinture di sicurezza con sgancio in tre punti.

Anche il trasporto di sedie a rotelle si rivela comodo e agevole, grazie alle rampe telescopiche e alle sei guide in alluminio.

Non mancano sistemi di fissaggio per la sedia a rotelle, così da garantire sicurezza e stabilità durante il trasporto.

Crafter Kombi presenta diversi allestimenti, e nasce per essere un furgone estremamente modulabile.

Multivan Fiorella Slim Fit

Il Multivan Fiorella Slim Fit unisce la tecnologia di Volkswagen a quella di Focaccia Group.

L’ampio spazio interno permette di trasportare fino a due persone in carrozzina, mentre l’accesso avviene grazie al sollevatore elettroidraulico dell’azienda italiana, il Fiorella Slim Fit che dà il nome a questo furgone.

Il sollevatore è dotato della migliore tecnologia in questo settore. Il processo rispetta alti standard di sicurezza, accompagnando ogni salita o discesa dal furgone senza alcuna incertezza.

Per controllarlo è disponibile un comodo display LCD, ed è possibile il controllo a distanza, grazie alla tecnologia wireless. I comandi sono stati realizzati per essere molto semplici e utilizzabili da chiunque.

Senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte: Fiorella Slim Fit è realizzato per rispettare il design di Volkswagen Multivan.

Visita la concessionaria

Una visita in concessionaria è l’ideale per conoscere al meglio questi prodotti. Un consiglio che nel caso del trasporto di disabili diventa ancora più importante: dobbiamo davvero toccare con mano la sicurezza e la comodità di questi veicoli.

Per un disabile è importante che un viaggio non si trasformi in una sgradevole avventura, ed è importante portare sul mercato mezzi che diano di nuovo a chi ha difficoltà la libertà di viaggiare.

Per questo i veicoli di Volkswagen e la tecnologia di Focaccia Group lavorano per regalare la migliore esperienza possibile in questo campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *