Gli elettrodomestici più cercati in Italia nel 2021

Gli elettrodomestici più cercati in Italia nel 2021

Elettrodomestici piu cercati

Una cucina ben fornita con i migliori strumenti e gadget per cucinare significa meno tempo dedicato alla preparazione dei pasti e più tempo per gustare le tue deliziose creazioni.

Non c’è dubbio che sia gli chef professionisti che i buongustai principianti dipendono da elettrodomestici e accessori da cucina efficaci e di alta qualità per rendere la cottura più veloce, più facile e più efficiente.

Un report pubblicato da Google Shopping, ha dato un’idea chiara di ciò che le persone hanno cercato e regalato in questo 2021 e molti risultati non stupiscono.

Quali elettrodomestici hanno acquistato gli italiani?

Se hai dovuto rinunciare al tuo caffè mattutino per via delle restrizioni sanitarie, è probabile che tu sappia esattamente cosa le persone hanno desiderato e acquistato più di ogni altro elettrodomestico: una macchine da caffè.

In effetti, Google ha scritto che le ricerche di macchine da caffè hanno raggiunto il massimo storico nel 2021, con un aumento del 33% rispetto allo scorso anno. E anche se potrebbero non aver battuto gli elettrodomestici più venduti come i forni, le friggitrici ad aria compressa e persino le piastre nelle vendite totali, erano così ricercati che siti come Amazon o Ebay hanno avuto difficoltà a mantenere alcune delle  caffettiere più popolari in stock per la prima metà dell’anno.

Cosa può spiegare il crescente interesse nei confronti di piccoli e grandi elettrodomestici? Le nostre case sono diventate i nostri ristoranti, le nostre caffetterie, le nostre panetterie e i nostri bar. Ecco che grandi e piccoli elettrodomestici hanno iniziato a richiedere un aggiornamento. Per molti è stata un’occasione anche per avvicinarsi alle planetarie e ai robot da cucina, che si pensavano appannaggio delle cucine delle pasticcerie.

Anche se la pressa per panini, il wok, la centrifuga per l’insalata, la mandolina e il tritaverdure sono considerati alcuni dei gadget meno popolari, hanno comunque registrato un incremento nelle vendite.

Non manca, nella classificate degli elettrodomestici più cliccati, il tritarifiuti da lavandino. Quest’ultimo, definito anche dissipatore di rifiuti alimentari, noto con l’acronimo DRA, è un piccolo elettrodomestico trita rifiuti che si collega al tubo di scarico del lavandino e trasforma in poltiglia i resti alimentari che scivolano via con l’acqua del rubinetto. Questi resti sono smaltiti direttamente dal sistema fognario e vengono convertiti in fanghi una volta arrivati al depuratore.

In particolare, il modello Evolution200 della InSinkErator ha fatto registrare un incremento delle vendite. Questo tritarifiuti è un modello top di gamma, in grado di triturare senza sforzo e silenziosamente qualsiasi tipo di rifiuto alimentare. Grazie alla tecnologia di macinazione a 3 stadi, alla tecnologia ultra-silenziosa e alla protezione da sovraccarico, puoi smaltire in sicurezza i rifiuti ogni volta che ne hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *