Presentato il 46° Nauticsud alla Mostra d’Oltremare - ANRC

Presentato il 46° Nauticsud alla Mostra d’Oltremare

Presentato il 46° Nauticsud alla Mostra d’Oltremare

Il neo presidente Alessandro Nardi con Gennaro Amato presidente dell’ANRC, alla conferenza stampa. Le dichiarazioni.

Napoli, 1 febbraio 2019 – Il salone della nautica è stato presentato oggi alla stampa al Teatro Mediterraneo dal neo presidente della Mostra d’Oltremare Alessandro Nardi, dal consigliere delegato Giuseppe Olivieri e dal presidente dell’ANRC – Associazione Nautica regionale Campana – Gennaro Amato, che per il quarto anno collabora all’organizzazione. Sono intervenuti Enrico Panini vice Sindaco di Napoli, Nicola Marrazzo, presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania e Giuseppe Cozzolino, direttore generale di Napoli Città Metropolitana.

 

Parte con il vento in poppa la 46° edizione del Nauticsud 2019, organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) e la Mostra d’Oltremare. Il Salone nautico, in programma da sabato 9 a domenica 17 febbraio, vanta l’overbooking con una crescita del 10% rispetto all’edizione scorsa e un parterre interessante con numerose anteprime sia tra le imbarcazioni sia tra i motori.

L’obiettivo del Nauticsud è di affermarsi come riferimento del segmento della nautica italiana tra i 4 e 20 metri, vera spina dorsale del mercato e delle imbarcazioni presenti nel mare italiano. La crescita di adesioni al salone internazionale della nautica di Napoli dimostra, infatti, che la scelta definita dal binomio direttivo, già anni addietro, è risultata vincente.

 

DICHIARAZIONI:

Alessandro Nardi presidente Mostra d’Oltremare:  “Sono molto emozionato di fare mio debutto come presidente con una manifestazione a cui tengo tanto. Nauticsud ha una storia di grande valore ed è uno degli eventi forti della Mostra d’Oltremare, che torna a sottolineare ogni anno il rapporto stretto del polo fieristico con i napoletani e con il loro amore per il mare”. 

Giuseppe Oliviero Consigliere delegato Mostra d’Oltremare: “Nauticsud è artigianato, è capacità produttiva di eccellenza, è una vetrina che mostra come il legame di Napoli con il mare sia anche una forte attività economica. Siamo anche quest’anno orgogliosi di organizzare insieme ad ANRC questa manifestazione per valorizzare tutto il comparto italiano”. 

Gennaro Amato, presidente ANRC Associazione Nautica Regionale Campana: “Quattro anni fa si è   deciso di rilanciare il Nauticsud insieme alla Mostra ed è stata una scommessa vincente in una città che ha la tradizione del mare e dove si usa la barca per dieci mesi all’anno. Il salone nautico indoor più grande d’Italia accoglie la maggior parte d’imbarcazioni dai 4 ai 20 metri, che rappresentano, non solo il vero mercato italiano, ma anche il segmento produttivo in cui c’è maggior numero di  aziende della filiera. Nicola Marrazzo, pres comm AAPP della Regione Campania:Se oggi il presidente Amato è qui a rinverdire i fasti del Nauticsud vuol dire che è riuscito a trovare il target giusto e la formula per trasformare il salone Nautico. Prima sembrava una festa, oggi si punta sulle capacità industriali di questi settore”. 

Enrico Panini, vicesindaco di Napoli: “Nauticsud fa bene a Napoli. E’ un evento di assoluta qualità e sostenere qualità è la nostra priorità per questa città che sta crescendo in modo impetuoso. Il Nauticsud che da 46 anni, crea un indotto di affari e turismo di qualità. Napoliperò,  ha bisogno di in porto turistico per i napoletani e per attrarre il turismo nautico. Se ne parlerà nel Piano strategico della Città metropolitana.

Giuseppe Cozzolino, direttore generale Città Metropolitana di Napoli: “Nel piano strategico di investimenti sulle eccellenze, la Mostra rappresenta un’eccellenza di sviluppo e quindi riuscirà sicuramente a intercettare fondi dai 400 milioni che hanno questo indirizzo”.


Orari: venerdì, sabato  e domenica ore 10.30/ 20.30 – dal lunedì al giovedì 12.30/ 19.00

Ingresso: intero 10 euro, scolaresche 6 euro, sotto 12 anni 9 gratuito (con accompagnatore pagante).

 
Ufficio Stampa

 
 

Tel. 081.761.42.23 – Mob. 339.83.83.413 – 337.92.90.93 – e.mail: kuhnepress@gmail.comt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top